Nuovi Prodotti

New products

Condizioni Generali

Questa sezione è dedicata all’ approfondimento delle condizioni generali che regolano la vendita sul sito www.alpostogiusto.org

Tutte le modalità di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito  sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Tutti i rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente sito  sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto che costituiscono parte integrante di qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto e consegna dei prodotti sponsorizzati sul sito.

Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Le Condizioni Generali di Contratto sono disposte nelle seguenti sezioni:

definizioni

ambito di applicazioni – effetti

formalizzazione contrattuale

modalità di consegna

prezzi

fornitura programmata

responsabilità di AZ SYSTEM

obblighi del cliente

diritto di recesso

prodotti danneggiati

modalità di pagamento

controversie

Privacy

Fattura

 

1. DEFINIZIONI

1.1. Condizioni Generali”: tutte le condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la società AZ SYSTEM ed il “Cliente”, attraverso il sito web www.ilcaffeitaliano.com

1.2. Frhome s.r.l. è la società che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

1.3. “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati dalla società Frhome s.r.l. nel sito www.ilcaffeitaliano.com e facenti parte del proprio assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. I prodotti consegnati potrebbero non coincidere con le immagini visualizzate sul sito nel caso in cui il produttore abbiamo modificato le confezioni e quindi per motivi indipendenti da AZ SYSTEM.

AZ SYSTEM è responsabile in relazione all’idoneità, conformità, integrità del prodotto nonché in relazione alle caratteristiche del servizi prestato (ordine, pagamento, consegna).

Sul sito www.ilcaffeitaliano.com non sono venduti prodotti a peso variabile, ma solo prodotti acquistabili per confezioni e multipli di esse. Per tanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente indicato sulla confezione direttamente dal produttore.

1.4. “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.

1.5. “Offerte al pubblico”: tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito  costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

1.6. “Offerte speciali”: sono le vendite effettuate dalla società AZ SYSTEM, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul prezzo normale di vendita.

1.7. “Occasioni” sono le vendite occasionali di alcuni prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in assortimento ad altri prodotti acquistati.

1.8. “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal cliente alla società AZ SYSTEM. attraverso il sito www.ilcaffeitaliano.com

1.9. “Luogo di consegna”: l’indirizzo in cui il “Cliente” desidera ricevere la consegna dei prodotti, ricompreso nelle “zone servite” dalla società.

1.10. “Zone servite”: le località dove è possibile usufruire della prestazione offerta dalla società Frhome s.r.l..

1.11. “Documento di trasporto dei prodotti”: il foglio contenente l’elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.

1.12. “Fasce orarie di consegna”: intervallo di tempo entro il quale la società  potrà effettuare la consegna dei “prodotti”.

1.13. “Scadenza prenotazione”: orario ultimo entro il quale è possibile effettuare l’ Ordine di acquisto e consegna per la fascia oraria di consegna scelta dal Cliente tra quelle disponibili.

 

2. AMBITO DI APPLICAZIONE – EFFETTI

2.1. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla società , in vigore alla data del relativo ordine.

 

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla società AZ SYSTEM, devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.

3.2. L’ordine di acquisto trasmesso alla società  vale come proposta contrattuale del cliente.

3.3. La conferma d’ordine da parte della società , trasmessa al cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

3.4. Il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata al cliente.

 

4. MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1. La società  provvede a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

4.2. La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato nell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del cliente.

4.3. Il cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero (039) 3334153169 oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica azsystem@tiscali.it e richiedere la variazione, la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.

4.4. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra quelle messe a disposizione .

consegna la spesa solamente nelle località – città specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella giornata comunicata al momento dell’ordine e sulla conferma d’ordine.

4.5. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione a AZ SYSTEM (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate, aree pedonali, zona a traffico limitato negli orari di chiusura al transito, strade o complessi privati). La consegna della merce si intende effettuata al piano del numero civico del destinatario qualora lo stabile sia provvisto di ascensore. In caso di stabile non provvisto di ascensore la consegna della merce si intende al piano terra. L’addetto alla consegna dovrà essere messo nelle condizioni di recapitare velocemente ed agevolmente la merce, al fine di non pregiudicare l’operatività delle successive consegne. II Cliente accetta che l’addetto possa desistere dalla consegna nell’ipotesi in cui, trascorsi 10 minuti dalla avvenuta comunicazione al destinatario (ad es. mediante citofono, cellulare), ad altro soggetto previsto o, anche, al portiere dello stabile, nessuno si sia presentato per ricevere materialmente la consegna. In tal caso, la circostanza verrà equiparata all’assenza del destinatario. Qualora il destinatario sia un imprenditore o un professionista la consegna si intende effettuata al soggetto che, proveniente dall’indirizzo del destinatario, appaia legittimato alla ricezione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa dovrà essere verificata e controllata dal Cliente al momento della consegna. Non saranno accettate contestazioni successive alla conferma dell’avvenuta consegna (firma per accettazione). Per qualsiasi anomalia riscontrata dovrà darsi immediata comunicazione al consegnatario il quale provvederà a prendere nota dell’anomalia. Provvederà, successivamente (non oltre 60 giorni), ad effettuare il rimborso parziale della merce contestata.  non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti  non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche(quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

 

5. PREZZI

5.1. Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro.

5.2. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3. I prezzi dei singoli prodotti indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente senza che questi possano essere soggetto ad alcun aumento e/o diminuzione di prezzo per qualsivoglia evento eventualmente intervenuto successivamente alla conclusione dell’acquisto.

6. FORNITURA PROGRAMMATA

6.1. La fornitura programmata è un servizio offerto da ilcaffeitaliano.com che permette al consumatore finale di scegliere cosa ricevere, quando e con quale frequenza. L’articolo 6.2 descrive come è possibile accedere al servizio.

6.2. Il cliente avrà la possibilità di scegliere se attivare una fornitura programmata scegliendo la tipologia di prodotto, la durata del programma e il relativo piano per il periodo selezionato.

6.3. Una volta attivata la fornitura programmata, il cliente potrà accedere al programma attivato attraverso il proprio profilo utente. Il profilo utente offre al cliente la possibilità di prendere visione della fornitura e quindi di verificarne il contenuto, la frequenza, la data di partenza. All’interno del profilo verranno anche proiettate le successive spedizioni.

6.4. Al cliente viene data la possibilità di:

6.4.1. Alterare la frequenza della fornitura. Questa modifica si ripercuoterà su tutte le spedizioni che non sono ancora state evase o gestite.

6.4.2. Annullare o mettere in pausa la fornitura programmata nelle seguenti modalità. La fornitura programmata della durata di 3 mesi non è annullabile, la fornitura 6 mesi è annullabile dopo aver ricevuto almeno 3 forniture ma è anche possibile metterla in pausa dopo il terzo mese, la fornitura programmata in abbonamento è annullabile dopo aver ricevuto almeno 6 forniture mensili ma è anche possibile metterla in pausa dopo il sesto mese.

6.4.3. Scegliere un nuovo indirizzo di spedizione. Questa modifica si ripercuoterà sulle successive spedizioni che non sono ancora state evase o gestite.

6.5. Nel momento in cui si decide di attivare la fornitura programmata, al cliente viene data la possibilità di interagire con il cruscotto per la gestione delle spedizioni all’interno del quale viene fornita, al cliente, la data entro quale sarà possibile variare la configurazione delle spedizioni organizzate (vedi articolo 6.4)

6.6. Sarà possibile attivare una fornitura programmata solo attraverso l’uso della carta di credito e paypal come strumenti di pagamento. La modalità con la quale ilcaffeitaliano.com addebita il valore della fornitura è la seguente:

6.6.1. Al momento dell’adesione alla fornitura programmata, verrà effettuato l’addebito immediato indipendentemente dalla data di ricevimento scelta.

6.6.2. Per evadere l’ordine, ilcaffeitaliano.com effettuerà un addebito sulla carta di credito fornita o sul conto paypal indicato in fase di acquisto. In caso di esito positivo l’ordine verrà messo in gestione ed infine evaso.

6.6.3. In caso in cui l’addebito non vada a buon fine ilcaffeitaliano.com provvederà a comunicare al cliente il mancato addebito.

6.6.4. A partire dalla seconda ricorrenza in poi, verranno evasi solo gli ordini sui quali sarò possibile effettuare l’addebito su carta di credito fornita o sul conto paypal indicato in fase di acquisto.

6.7. Il listino de ilcaffeitaliano.com è soggetto, nel tempo, ad una variazione dei prezzi. I prezzi verranno aumentati solo se la richiesta arriva direttamente dal produttore o dal distributore. Per la massima soddisfazione  dei propri clienti ilcaffeitaliano.com garantisce a chi sottoscrive la fornitura programmata il prezzo visualizzato al momento della sottoscrizione della fornitura stessa. Eventuali variazioni saranno a carico de ilcaffeitaliano.com

 

7. RESPONSABILITA’ DI AZ SYSTEM

7.1.  non assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” o mancata consegna da parte del vettore l’unico onere a carico, sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell’importo pagato. In nessun caso, sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.

7.2.  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura,nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.

7.3. Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali  si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.

 

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

8.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgv. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il cliente che desidera annullare l’ordine, può contattare il Servizio Clienti (039) 3334153169 nella sezione contattaci, tramite e-mail e richiedere l’annullamento, la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.

9.2. Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

9.3. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, mediante invio di: e-mail ,fax, o mediante invio di lettera raccomandata A.R. a: AZ SYSTEM., entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

9.4. Se il recesso è effettuato in osservanza alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna verrà rimborsato al cliente mediante: bonifico o assegno bancario. Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Frhome s.r.l. viene a conoscenza della comunicazione del recesso da parte del cliente.

9.5. I prodotti resi devono essere ricevuti da AZ SYSTEM entro 30 giorni dalla data di consegna.

9.6. I prodotti resi devono essere restituiti integri, nella confezione originale.

9.7. Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle sostenute per la restituzione dei prodotti a AZ SYSTEM

 

10. PRODOTTI DANNEGGIATI, NON DISPONIBILI

10.1. Il cliente ha diritto a restituire e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto. Questo diritto deve essere esercitato dal cliente, a pena la decadenza entro due giorni dal ricevimento, contattando Servizio Clienti (039) 3334153169 non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu’ prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti ordinati e pagati,  si impegnerà a rimborsare il Cliente per il valore corrispondente.

 

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO

11.1. Frhome.it offre un’unica modalità di pagamento: on-line tramite Paypal o con le carte di credito indicate nel sito. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente un solo tipo di carta che copra l’intero importo della spesa.

 

12. CONTROVERSIE

12.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal cliente , è sottoposto alla giurisdizione italiana.

12.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.

12.3. Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 

13. PRIVACY

13.1. AZ SYSTEM procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy”.

 

14. FATTURA

14.1. In caso di richiesta fattura essa dovrà essere effettuata al momento dell’acquisto tramite mail da inviare dalla sezione “contattaci” come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.

 I contratti stipulati on line dal cliente con AZ SYSTEM. sono regolati dalla legge italiana

Per quanto non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal cliente con Frhome s.r.l.. Il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto: 7. Responsabilità .; 9. Diritto di recesso; 10. Prodotti danneggiati; 12. Controversie.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Contratto , il cliente può contattare AZ SYSTEM nei seguenti modi:

e-mail: azsystem@tiscali.it

Cel. (039) 334 4153169

Oppure utilizzare la sezione CONTATTI

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.